RACCOMANDAZIONI
Il materiale deve essere applicato proteggendolo da gelo e forti sbalzi termici, durante tutto il ciclo applicativo.
Poiché l'essiccazione e la carbonatazione sono fortemente influenzate dalle condizioni di temperatura ed umidità, si consiglia di applicare il prodotto con temperature dell’aria e del supporto con comprese tra +10°C e +35°C e con umidità relativa dell'ambiente 75%, l’umidità del supporto deve essere 10%.
Evitare le applicazioni sotto l’azione diretta del sole.
L’esposizione agli agenti atmosferici, pioggia, alta umidità, bassa temperatura ambientale, delle superfici trattate con finiture minerali, può generare fenomeni di sbiancamento della finitura durante il processo di carbonatazione.
Tale fenomeno potrebbe risultare irreversibile. Si consiglia di terminare ogni lavoro con materiali dello stesso lotto di fabbricazione.
Nel caso di utilizzo di diverse fabbricazioni è consigliabile miscelare tra loro le varie produzioni allo scopo di evitare leggere differenze di tonalità.
L’applicazione in esterno di
CalceCruda comporta la scelta di tinte chiare e l’utilizzo di coloranti resistenti agli esterni.
Dopo l’applicazione, le superfici all’esterno devono essere protette da pioggia ed umidità fino a completa essiccazione del prodotto che normalmente avviene dopo circa 48/72 ore.
Per il corretto utilizzo dei materiali citati, della diluzione e della posa in opera, si rimanda ad una attenta lettura della relativa scheda tecnica.
Durante tutte le fasi di preparazione del supporto, dei prodotti e di applicazione, si raccomanda il corretto utilizzo delle attrezzature e dei dispositivi di protezione individuale (dpi).